Facility Management

Accanto a consulenza e intermediazione, WorldCapital offre il servizio di Facility Management; aspetti quali la gestione fisica dell’edificio e degli impianti elettrici, di condizionamento e idraulico che potrebbero sembrare accessori di un immobile, sono per WorldCapital importanti.

Grazie a un’attenta gestione immobiliare, frutto di un minuzioso controllo di produttività, utilities, sicurezza e impianti (elettrici, idraulici, d’illuminazione, di condizionamento, servizi di pulizia, ristorazione, portineria, ecc…), WorldCapital garantisce un affidabile e ottimale funzionamento e utilizzo dell'immobile.

La scelta dei fornitori di servizi erogati, il controllo e il mantenimento della struttura dove avviene l'attività aziendale e un efficace gestione dei costi, rientrano nell’approccio qualitativo che contraddistingue l’operato della divisione Facility Management di WordCapital: soddisfare la proprietà. La gestione dei servizi e degli edifici è quindi parte di un processo di progettazione, implementazione e controllo atto a creare un ambiente di lavoro di qualità. Il gruppo Facility Management si rende garante dell'ottimo funzionamento e della miglior fruibilità degli immobili.


facility-management-world-capitalIl servizio Facility Management di WorldCapital si caratterizza per:

 

  • aspetto strategico nella scelta delle varie politiche di gestione da adottare e nell’amministrazione dei servizi e delle risorse per meglio supportare gli obiettivi prefissati;
  • aspetto analitico nella capacità empatica di comprendere le esigenze dei clienti e nell’individuazione di nuove tecniche e strumenti utili nella gestione degli immobili;
  • aspetto gestionale-operativo nella gestione e nel controllo dei complessivi servizi messi a disposizione dei clienti. 

facility-management-1Facility Management, nello specifico, comprende:

 

  • progettazione e assistenza tecnica comformità impianti tecnologici (elettrici, idraulici, d’allarme, antincendio, etc.)
  • gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili, impianti tecnologici, adeguamenti normative
  • allestimento depositi e attrezzatura spazi (scaffalature, magazzini, radiofrequenza, automatici, etc.)
  • safety (Art. 626) e gestione rischi aziendali.