Dove investire il proprio capitale?

Una volta capito come investire propri risparmi, bisogna focalizzarsi su un aspetto altrettanto importante, ovvero dove investire.

Tra le varie tipologie di investimento, oltre a quella legata al mercato azionario e ai titoli di stato, troviamo quella relativa agli immobili, da sempre la più sicura e redditizia.

Gli immobili infatti risultano essere un ottimo strumento per chi è interessato ad avere rendite costanti e mantenere il capitale nel tempo. Per fare questo, però, c’è bisogno di un esperto del mercato immobiliare, capace di trasformare i risparmi in investimenti di successo.

Continuando la lettura, World Capital ti aiuterà a capire quali sono le zone più di appeal dove investire il tuo capitale e assicurarti così un investimento di successo nel tempo!

Mercato immobiliare: dove investire?

Investire in immobili rappresenta da sempre un esempio di solido investimento a lunga durata con basso profilo di rischio.

Quando si cerca di capire dove investire in immobili, è buona cosa tenere in considerazione 3 fattori molto importanti:

Rivalutazione nel tempo: l’immobile non solo conversa il suo valore nel tempo, ma addirittura lo aumenta. Negli ultimi anni, inoltre, i trend del mercato immobiliare hanno visto delle interessanti crescite.

Investimento tangibile: l’immobile è un bene tangibile, che si può vedere e toccare con mano.

Diversificazione del prodotto: il mercato immobiliare offre un vasto ventaglio di prodotti da uffici a capannoni, da negozio a hotel per valorizzare il proprio portafoglio. 

Una volta scelta la tipologia di immobile sul quale investire, ci si deve orientare sulla scelta della location.

Tra le tante zone dove investire, è fondamentale focalizzarsi su tutte quelle città che si stanno sviluppando, affermandosi come business city e rappresentando, da sempre, piazze del mercato molto interessanti soprattutto per investitori istituzionali.

La location, infatti, deve essere strategica e di elevata accessibilità, in modo da valorizzare ancora di più l’immobile stesso.

Tra le possibili mete, ad esempio, Milano emerge come capitale italiana per i rendimenti immobiliari. A confronto con altre città economicamente attrattive, la Città Meneghina risulta tra le più redditizie d’Europa. Grazie alla presenza di quartieri dinamici e sempre in evoluzione, investire oggi a Milano conviene.

Un immobile commerciale può essere dunque un investimento sicuro sia per i piccoli risparmiatori, sia per chi opera su larga scala.

Dove investire: te lo consiglia World Capital

Il team di World Capital offre assistenza completa e personalizzata durante tutta la fase di ricerca e sviluppo dell’investimento immobiliare, garantendo non solo la soluzione più redditizia, ma soprattutto un’ottima gestione del patrimonio immobiliare.

Per trovare la corretta tipologia di investimento immobiliare, dunque il dipartimento Corporate Investment di World Capital Group, con alle spalle un’esperienza decennale nel Real Estate e, con forte passione e professionalità, è pronto a soddisfare ogni aspettativa dei suoi clienti guidandoli, passo per passo, verso l’investimento immobiliare di successo.

dove investire nell'immobiliare

Il cliente sarà dunque accompagnato in diverse fasi al fine di ottenere un investimento sicuro, tra cui:

Studio dell’andamento del mercato

Valutazioni tecniche, legali e commerciali

Consulenza assistita sul processo di compravendita

Scelta ambito d’azione

Gestione negoziazione