report-hotel_2015-2016-focus-montagna

Report Hotel 2015-2016 – Focus Montagna

Report Hotel 2015-2016 – Focus Montagna  – Nel cuore della stagione invernale, si evidenziano positivi segnali nel settore hospitality italiano, in particolar modo per il turismo di montagna.
Secondo i dati, infatti, oltre alla continua crescita dei turisti, è proprio la clientela internazionale a essere maggiormente attratta dalle location di montagna, registrando un tasso di utenza del 46,3%. 

Per quanto riguarda la crescita dei turisti italiani, invece, essa viene registrata al 17%, risultando comunque un valore incoraggiante, considerando che, negli anni passati, la percentuale si aggirava intorno all’8%.
A rilevare tale scenario, è il “Report Hotel 2015-2016 – Focus Montagna”, progetto realizzato dal Dipartimento di Ricerca di World Capital, dedicato al turismo montano e alle varie offerte
alberghiere, situate in Italia e in Europa.

Emerge, inoltre, che la domanda turistica in Italia verte maggiormente su mete di appeal, dove montagne, neve e piste da scii la fanno da padrone, senza dover rinunciare a soggiorni di relax in
strutture ricettive, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza.

 

 

Per avere il report completo compila il form qui di seguito