Report Retail Capital Market Milano H1 2020

All’interno del Report troverai:

  • Rendimenti immobiliari per gli immobili commerciali
  • Rendimenti monetari e confronto con quelli immobiliari
  • Indice di attrattività delle zone per l’investimento immobiliare (by Nomisma)

CLICCA QUI PER LA PREVIEW DEL REPORT

Il Report Retail Capital Market H1 2020 di World Capital per il primo semestre del 2020, fornisce una panoramica dei rendimenti immobiliari per gli edifici commerciali della città di Milano. E’ proposto un confronto tra i rendimenti dei titoli di stato italiani (BTP 3/5 anni, CTZ 3 anni, BOT 6/12 mesi) e quelli degli immobili ad uso commerciale, per comprendere analogie e differenze. Alcune zone del comune di Milano vengono poi analizzate nel dettaglio, con un‘attenzione specifica verso le diverse tipologie di edifici terziari: GDO, sportelli bancari, servizi (farmacie, accessori, ecc.), negozi e ristoranti. Le aree prese in esame sono Isola, Garibaldi, Centrale, Loreto, Porta Romana, Navigli, Sempione – tutte situate nella zona del semicentro. I dati sono relativi al periodo compreso tra il 2009 e il 2020 H1.

Il Context score Nomisma, presentato all’interno del report, delinea l’attrattività di alcune zone della città in termini di investimento immobiliare.

Per ogni zona vengono identificati tre punteggi, espressi in centesimi: uno riferito agli edifici ad uso residenziale, uno agli edifici ad uso commerciale e il terzo alle strutture industriali. Le zone considerate sono le stesse secondary street per le quali sono stati analizzati i rendimenti immobiliari: Isola, Garibaldi, Centrale, Loreto, Porta Romana, Navigli, Sempione Il Context Score dipende da 9 domini: accessibilità della zona per imprese, accessibilità della zona per individui, affidabilità creditizia, popolazione, Real Estate residenziale, Real Estate non residenziale, servizi, sicurezza e solidità economica delle imprese. Per zona è indicato il valore medio di ciascuno dei nove domini; in questo modo è possibile identificare i punti di forza e gli ambiti di miglioramento deli diversi Nuclei di Insediamento (NIL).

Al termine dell’analisi per zona è riportata una classifica che elenca i diversi NIL a seconda del loro Context Score, differenziando tra quello residenziale e quello commerciale.

Per avere il report completo compila il form qui di seguito