Borsino Immobiliare della Logistica
Autore unico in Italia, World Capital, grazie all’operato del suo Dipartimento di Ricerca interno, elabora semestralmente il Borsino Immobiliare della Logistica, prezioso strumento di analisi dedicato ai player della filiera logistica.
Grazie a un lavoro di ricerca e analisi attento e accurato, il Borsino immobiliare della Logistica è in grado di fornire dati su: valori di vendita/locazione di nuovo e usato, andamento del mercato in Italia e in Europa, rendimenti e tagli, analisi Swot, approfondimenti e studi di settore in collaborazione con importanti enti, tra cui l’Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano di cui World Capital è partner, interviste e sondaggi a operatori e manager, corsi di formazione, fiere ed eventi. Inoltre, il Borsino vanta la collaborazione con l’Università LIUC e Nomisma.
Nato nel 2006, tutt’oggi rappresenta una vera e propria fotografia del settore immobiliare italiano, i cui fini sono: contribuire alla promozione e al miglioramento della filiera, favorire la ricerca, l’informazione e la formazione immobiliare, approfondire temi di interesse e valore strategico per il settore logistico e agevolare il confronto tra città italiane ma anche europee.
Uno strumento utile a chi appartiene e vive il settore, per essere costantemente aggiornato e informato sulle dinamiche di mercato, valori e nuove ricerche.
Proprio per questo, i dati del Borsino Immobiliare della Logistica vengono spesso ripresi da prestigiose università e società di settore, interessate a informazioni e dati di qualità.
Borsino Immobiliare della Logistica H1 2023
All’interno del Report troverai:
- Il mercato immobiliare logistico (canoni e loro andamento storico dal 2006, domanda e offerta, rendimenti, take-up)
- Confronto con il mercato europeo
- REOI (Real Estate Ownership Index): indice proprietari patrimonio immobiliare logistico
Atlante della Logistica Green - Focus Interporti
- Composizione economica ed aziendale delle prime e delle secondary location (by Nomisma)
- Survey a operatori e sviluppatori logistici