La Divisione Hospitality di WCG – World Capital Group accompagna proprietari di immobili, albergatori e investitori interessati a vendere/locare i propri immobili ricettivi o a trovare lo spazio giusto per la loro attività o per massimizzare i propri investimenti.
Grazie a un team dinamico e professionale, WCG lavora con i clienti a livello nazionale e internazionale offrendo un servizio di consulenza personalizzato e tempestivo.
L’esperienza maturata e la conoscenza del mercato immobiliare ricettivo permettono al team Hospitality di WCG di fornire al cliente una mappatura precisa dei valori immobiliari, dei trend del mercato (domanda e offerta) e delle ultime tendenze in campo alberghiero, orientando così al meglio le scelte di business.
Alcuni casi di successo

WCG ha svolto il ruolo di advisor nella vendita di un immobile di proprietà del marchio Algos, localizzato a Milano. Gli acquirenti sono gli investitori Sanus AG e Elysee Capital GmbH, società con un focus value add. L’immobile verrà riconvertito in un hotel 4 stelle.

WCG ha svolto il ruolo di advisor nella vendita di un immobile a Fabilia Hotels & Resorts, catena di hotel e resorts che conta 5 hotel e 5 resort, per un totale di 10 strutture e oltre 700 camere nei segmenti Mare e Montagna, con altre aperture in pipeline.

WCG ha svolto il ruolo di advisor nella vendita di alcuni appartamenti dell’ Hotel Ramada Plaza, localizzato a Milano. Gli appartamenti sono stati venduti all’interno del resort, precisamente all’acquirente Apart Hotel. La struttura 4 stelle dispone di 176 camere.
Vuoi acquistare o affittare un hotel?
qui di seguito alcune nostre proposte
Vendita Hotel Upscale Padova 110 camere
– rif. 18889
Notice: Trying to get property 'name' of non-object in /home/customer/www/worldcapital.it/public_html/wp-content/plugins/easy-real-estate/includes/functions/real-estate.php on line 25
,
Non hai trovato quello che cerchi?
Utilizza il nostro tool di ricerca hotel
Vuoi vendere o affittare un hotel o una gestione?
Offriamo un servizio specifico pensato per le esigenze dei proprietari di immobili ad uso direzionale, finalizzato alla migliore promozione e valorizzazione del patrimonio immobiliare, attraverso un piano di commercializzazione e marketing su misura e strategico.

Vuoi saperne di più?
Compila il nostro form e ti contatteremo quanto prima
I nostri dati pubblicati su

Patrimonio alberghiero a 116,3 miliardi di euro
Lo conferma la seconda edizione del rapporto condotto da World Capital insieme a PKF e in collaborazione con Nomisma, Rics, Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Federalberghi Roma.
clicca qui leggere l'articolo:
Il Sole 24 Ore Real Estate

Roma è la città con il maggiore patrimonio alberghiero
Il dato è emerso dal nuovo Rapporto sul Patrimonio Immobiliare Alberghiero, realizzato dal dipartimento di ricerca di Wcg – World Capital Group con l'obiettivo di stimare il valore delle strutture ricettive in Italia, al fine di identificare il patrimonio immobiliare alberghiero di ogni regione.
Pambianco News Hotellerie

La pandemia non ha eroso il patrimonio alberghiero italiano
Il dato è emerso dal nuovo Rapporto sul Patrimonio Immobiliare Alberghiero, realizzato dal dipartimento di ricerca di Wcg – World Capital Group insieme a Pkf Hotelexperts Hospitality Group, in collaborazione con Nomisma, Rics, Associazione Italiana Confindustria Alberghi e Federalberghi Roma.
Il Sole 24 Ore Real Estate
Report mercato immobiliare Hospitality
WCG – World Capital Group, grazie al proprio Dipartimento di Ricerca interno insieme a PKF e in collaborazione con Nomisma, Rics, Associazione Italiana Confindustria Alberghi, redige annualmente il Rapporto sul Patrimonio Immobiliare Alberghiero Italiano, lente d’ingrandimento del potenziale del mercato immobiliare alberghiero italiano.
Lo studio ha l’obiettivo di stimare il valore delle strutture ricettive in Italia, al fine di identificare il patrimonio immobiliare alberghiero di ogni regione e di ricavare poi quello dell’intera nazione.
Per ciascun cluster vengono considerate le località di interesse turistico. Per ogni meta sono stati individuati il numero totale di esercizi ricettivi e di camere, valori che poi sono stati utilizzati per calcolare la media del numero di camere per ogni struttura, sulla base di dati ISTAT, e il patrimonio immobiliare alberghiero per gli esercizi a 3, 4 e 5 stelle.
Lo studio, al momento, ha mappato un totale di 250 località sparse su tutto il territorio nazionale, suddivise tra destinazioni di mare, di montagna e di città.
Qui di seguito il nostro ultimo report di settore:
Survey – Previsioni stagione turistica 2023
Sono 29 milioni gli italiani che prevedono quest’anno di fare un viaggio con...
APRI IL REPORTULTIME NOVITA' DI SETTORE
per rimanere aggiornati

WCG Advisor di Pendragon Mountain e Greenblu Hotels & Resort nella locazione di un hotel 4* in Trentino
Nuova importante operazione conclusa dal Team Hospitality di WCG – World Capital Group, che ufficializza la locazione di una struttura ricettiva 4* di oltre 100 camere…

Nasce la Foresta WCG: con Treedom piantati 223 alberi in 6 Paesi
Non vogliamo essere esclusivi, per questa volta.” Questo il claim di WCG che annuncia ufficialmente la nascita della Foresta…

Turismo Leisure:benessere ed esperienze per i viaggi italiani
Secondo la nuova survey “Hotel e commodities: quali sono le nuove priorità dei viaggiatori”, realizzata dal Dipartimento di Ricerca di WCG…