Attiva su tutti i comparti immobiliari business, World Capital offre soluzioni su misura nei settori:
World Capital, società italiana di consulenza e intermediazione immobiliare, è specializzata nel fornire servizi e soluzioni idonee per privati, imprese, fondi e istituzioni in campo real estate.
Consulente tailor-made, World Capital riserva ai propri clienti un’assistenza globale e personalizzata, massimo riserbo ed esclusività, accompagnandoli dalla ricerca dell’immobile alla negoziazione e commercializzazione dello stesso.
Oltre ai compartimenti dedicati ai vari settori, World Capital conta un Dipartimento di Ricerca, che con dedizione, realizza semestralmente Report sui diversi segmenti del mercato immobiliare, avvalendosi di collaborazioni con autorevoli entità come ICE, Confindustria Alberghi, Promos, Federazione Moda Italia.
Attento alle nuove tecniche di comunicazione e marketing, il Dipartimento Comunicazione, invece, si occupa di redigere piani comunicativi strategici e mirati alla promozione e commercializzazione degli immobili.
Una storia fatta di
passioni, sogni e sacrifici...
ma soprattutto di persone
Tutto ha inizio nel 1990, quando un uomo, Andrea Faini, a capo della divisione commerciale residenziale dell’affermata società di costruzioni e consulenza familiare, inizia a osservarsi intorno, con la voglia di rivoluzionarsi professionalmente.
In soli dieci anni, Andrea scopre di nutrire una profonda curiosità per gli immobili a uso terziario e individua nel settore logistico un innovativo polo di business
Così, mosso dal desiderio di creare una società di consulenza real estate internazionale e di qualità, nel 2006 Andrea fonda World Capital, realtà di consulenza immobiliare su misura, in continuo sviluppo e “a tutto tondo”, che abbraccia l’intero comparto immobiliare.
In seguito, vengono sviluppati i dipartimenti dedicati ai vari settori trattati: Uffici, Retail, Logistica e Hotel.
Ecco che l’intera macchina World Capital prende moto e la società inizia a partecipare agli eventi più importanti del settore immobiliare (Mipim, Mapic, Eire, ecc…), partendo dall’Italia e approdando in vari paesi del mondo come Londra, New York, San Paolo.
Proprio l’istinto di essere “una finestra sul mondo” spinge World Capital a sviluppare un Dipartimento Research, che con dedizione incomincia a realizzare Report sui diversi settori del mercato immobiliare, grazie anche alla collaborazione con autorevoli entità come ICE, Confindustria Alberghi, Promos, Federazione Moda Italia.
Questo contribuisce a rendere la società una dimensione sempre più originale e al passo con i tempi. Tuttavia, per essere innovativi e offrire servizi di qualità, bisogna saper soddisfare qualsiasi necessità dei propri clienti, soprattutto coloro che fantasticano sulla “casa dei sogni”.
2006Così, nel 2008, World Capital dà il benvenuto al Personal Re –House & Villa, un personal trainer del business immobiliare dedito al settore residenziale.
Le sfide, ovviamente, non finiscono qui per World Capital, che sempre più dinamica e lungimirante, decide di vivere l’ennesima avventura, sbarcando nel 2009 in Cina e partecipando a una delle più importanti manifestazioni real estate a Beijing, il LPS Luxury Property Show.
Ma non finisce qui, World Capital presenzia in veste di espositore anche in varie città come Beijing, Shangai, Chongqing, Qingdao, Dalian, Wenzhou, Hong Kong, Guang Zhou, Tianjin.
2009Dopo il primo confronto con la realtà asiatica, l’intera società rimane affascinata dal mondo cinese, tanto da insediare una propria sede legale con l’“Immigration Company” a Guang Zhou e due uffici operativi, prima a Shanghai e poi a Pechino con la “World Capital Beijing Consulting LTD” nel 2010, divenendo Consigliere della Camera di Commercio Italo Cinese due anni dopo.
Tutto continua in salita per la Società, che nel 2013 riceve il prestigioso premio China Award dalla Fondazione Italiana Cina.
Questa annata molto favorevole per World Capital dona alla società l’occasione di mettersi in gioco anche in Russia, dove partecipa alla fiera real estate più importante a Mosca, il DomExpo.
Qui, dopo il riconoscimento cinese, anche la Russia decide di premiare la società per lo stand italiano migliore in fatto di design.
La positiva risposta internazionale spinge World Capital a puntare su un nuovo progetto editoriale: creare l’unica rivista italiana, in lingua italo- cinese, che promuove il Made in Italy in Cina.
Nasce così il magazine E-Italy.
World Capital viene eletta da Il Quotidiano Immobiliare come società più comunicativa nel settore logistico e industriale del real estate italiano.
l’anno dei grandi progetti per World Capital, da una parte con la realizzazione di un video auguri a sostegno del progetto “Missione Uganda”, e dall’altra con Real Estate Asset & Fund Management Cup, il torneo di calcio dedicato al mondo dell’immobiliare.
Dopo la Real Estate Asset & Fund Management CUP, World Capital pensa anche gli operatori logistici, realizzando così la Logistic CUP: il primo torneo di calcio dedicato ai player della logistica
Il 2018 vede World Capital coinvolta in diversi e importanti eventi di settore da Intralogistica a Green Logistics Expo, passando per l’Hospitality Day e la TTG, fino ad arrivare al Forum Retail 2018.
2018Il 2019 vede World Capital particolarmente coinvolta nell’Analisi e nella Ricerca, con due importanti realizzazione: il Report Hotel – Focus Montagna e il Borsino Immobiliare della Logistica, quest’ultimo in collaborazione con Nomisma.
E' stato un biennio “particolare” e di grande cambiamento. La pandemia ha generato diverse sfide, che WCG ha accolto con prontezza, introducendo innovazione, tecnologia e flessibilità nel proprio servizio.
Nasce così il “Real Site Visit” Un innovativo strumento di visita virtuale dell’immobile, pensato per chi non può visionare fisicamente un immobile.
2020-2022
Oggi, World Capital, formata da un qualificato e multilingue team di oltre 30 persone, continua la sua missione: offrire un servizio di consulenza immobiliare su misura, nelle aree di Advisory, Agency, Investment,
Property Management, Rating Immobiliare, Asset Management, Facility Management, Space Planning, Corporate Solution e Consulting, rivolto a qualsiasi tipo di clientela, da investitori, utilizzatori, proprietari a multinazionali, developer, banche, SGR e fondi.