
All’interno del Report troverai:
- Rendimenti immobiliari per gli immobili commerciali di Milano
- Rendimenti monetari e confronto con quelli immobiliari
- Individuazione delle best location di Milano nelle quali conviene investire
CLICCA QUI PER LA PREVIEW DEL REPORT
Da sempre il mattone rappresenta un mercato più redditizio e sicuro, rispetto ad altre tipologie di investimento, come per esempio i Titoli di Stato.
Andando più nello specifico, considerano l’andamento dei rendimenti dei BTP o BOT negli ultimi 13 anni emerge un trend discontinuo, con variazioni che oscillano tra il -0,48% e il +5,65%, con ad oggi i BTP 10 anni che arrivano a sfiorare lo 0,95%.
Spostandoci invece sui rendimenti degli immobili commerciali retail, si evince che quest’ultimi si caratterizzano per una minore volatilità e valori più vantaggiosi.
Questo lo scenario emerso dal nuovo Report Retail Capital Market H2 2021 di WCG – World Capital Group, in collaborazione con l’istituto di ricerca Nomisma, che fornisce una panoramica dei rendimenti degli immobili commerciali retail di Milano.
Nonostante la crisi pandemica abbia influito nel retail, i rendimenti delle High e Secondary Street di Milano negli ultimi mesi hanno registrato solo una piccola variazione percentuale.
Nel secondo semestre 2021, infatti, il rendimento medio registrato lungo le High Street si attesta al 4%, in crescita rispetto al semestre precedente, mentre il rendimento medio delle Secondary Street risulta in leggero calo, attestando al 5,8%.