
All’interno dello Snapshot troverai:
- E-commerce: la rivoluzione del mercato esistente
- Intervista a Mood_One, Understatement Milano e AVAVAV
- L’evoluzione dello store fisico
CLICCA QUI PER LA PREVIEW DELLO SNAPSHOT
Il digitale gioca un ruolo fondamentale, sia per il consumatore sia per gli operatori commerciali, anche per veicolare in modo chiaro e innovativo identità, proposte e servizi.
Nel mercato del lusso, che comprende anche il segmento moda, le vendite online hanno costituito in tutto il mondo 49 miliardi di euro nel 2020, in crescita rispetto ai 33 miliardi di euro del 2019.
Facendo una previsione per il futuro, si stima che tra il 2021 e il 2025 la dimensione del mercato e-commerce potrebbe crescere a livello globale a un tasso annuale del + 11,6%.
Questo lo scenario evidenziato dal nuovo Snapshot “Tendenze emergenti del comparto retail post Covid19”, un recente studio realizzato dal Dipartimento di Ricerca di World Capital, volto ad analizzare come l’e-commerce sta rivoluzionando lo store fisico.
La ricerca, che vanta la testimonianza di importanti brand del panorama Streetwear mostra come sta cambiando il paradigma dello store, non più solo sales-oriented, ma molto più hybrid ovvero come luogo di eventi e scambio di esperienze, oltre che per la vendita.