
Il sondaggio “Hotel e commodities: quali sono le nuove priorità dei viaggiatori”, realizzato dal dipartimento di ricerca di WCG – World Capital Group, fornisce una panoramica sulle necessità di turisti e viaggiatori con l’intento di offrire strumenti per migliorare e adeguare l’offerta ricettiva.
CLICCA QUI PER LA PREVIEW DELLA SURVEY
Oggi il viaggiatore si aspetta di vivere un’esperienza di totale comfort e relax durante il suo soggiorno in hotel.
Secondo la nuova survey “Hotel e commodities: quali sono le nuove priorità dei viaggiatori”, realizzata dal Dipartimento di Ricerca di WCG – World Capital Group, emerge che la qualità del dormire e l’insonorizzazione della stanza sono le caratteristiche prioritarie richieste dai turisti quando alloggiano presso una struttura ricettiva.
Non solo, anche le esperienze e le attività legate al territorio sono fra i bisogni essenziali che il turista desidera durante il soggiorno in hotel; a seguire, SPA, palestra e parcheggio sono alcune delle commodities richieste in fase di prenotazione di un soggiorno.
Tale tendenza ha spinto dunque il 50% delle strutture ricettive italiane ad ampliare la propria offerta di servizi durante la stagione estiva 2022.
I nuovi servizi offerti includono aree relax e fitness, postazioni per lo smart working, digitalizzazione dei servizi e anche piscine, solarium e punti food & beverage; quest’ultimi di grande potenziale per attirare una clientela anche esterna.