
Nei primi 10 hotel più instagrammabili al mondo 2 sono in Italia, precisamente a Positano (SA) e Tremezzo (CO)
Nonostante la pandemia abbia momentaneamente limitato i viaggi, le persone non hanno perso la voglia di scoprire nuove destinazioni, dando uno sguardo al sentiment dei turisti per il 2021, il 48% degli italiani dichiara di aver già iniziato a pianificare una vacanza per i prossimi mesi e il 34% prevede di soggiornare in hotel perché si sente più sicuro, grazie alle misure post-Covid adottate (Fonte: eDreams, ETC – Gennaio 2021).
Non solo sicurezza, i viaggiatori cercano da sempre anche location uniche da poter immortalare con i propri smartphone e condividere con la loro cerchia di amici sui social network, primo fra tutti Instagram.
L’insta-viaggio è infatti diventato una nuova moda, così come ricercare strutture ricettive originali da vantare sui social media.
Ma quali sono gli hotel più instagrammabili al mondo?
Pe rispondere a questa domanda, il Dipartimento di Ricerca di World Capital ha incrociato i dati in archivio, di diverse fonti, degli ultimi anni (2018-2021) e ha stilato una Top10 degli hotel più instagrammabili in giro per il mondo.
La metodologia adoperata si basa sull’incrocio di diverse informazioni quali:
– il feedback degli influencer e host;
– la popularity (numero di tag su instagram);
– i servizi offerti.
Ecco dunque la Top10 degli hotel più instagrammabili al mondo:
1. Jade Mountain Hotel – Saint Lucia , Caraibi
2. Le Sirenuse – Positano, Italia
3. Amangiri – Utah, USA
4. Canaves Oia Suites – Santorini, Grecia
5. Grand Hotel Tremezzo – Tremezzo, Italia
6. Keemala – Phuket, Thailandia
7. Hotel Plaza Athenee – Parigi, Francia
8. Conrad Maldives – Maldive
9. Giraffe Manor – Nairobi, Kenya
10. Emerald Lake Lodge – Yoho, USA
Gli hotel più instagrammabili in Italia
Come si può notare dalla classifica, ben 2 Hotel si trova nel Bel Paese, precisamente a Positano, destinazione turistica molto famosa della costiera amalfitana con spiagge di ciottoli e stradine strette e scoscese ricche di negozi e caffè, e a Tremezzo, noto anche come il “borgo dei giardini”, al centro rispetto alla costa del Lago di Como.
Le Sirenuse a Positano

Le Sirenuse è un lussuoso boutique hotel ideale per godere delle bellezze di Positano e del panorama mozzafiato della Costiera Amalfitana.
Sapevate che lo scrittore statunitense, John Steinbeck, soggiornò in questo hotel nel 1953? La sua recensione fu questa: “Positano colpisce profondamente. È un posto di sogno che non vi sembra vero finchè ci siete, ma di cui sentite tutta la profonda realtà quando l’avete lasciato”.
Grand Hotel Tremezzo

Il Grand Hotel Tremezzo è una struttura ricettiva 5 stelle lusso situata sulla sponda occidentale del Lago di Como, che regala un’incredibile vista che spazia dalle acque cristalline alle vette montuose.
Un hotel perfetto per qualsivoglia amante di Instagram, non solo per la location surreale, ma anche per l’hashtag #stayatthegrand, che dona la possibilità alle foto più belle di finire direttamente sulla homepage del Grand Hotel Tremezzo.