
La domanda di immobili a uso ufficio nelle principali location italiane è in forte aumento, ne sono la prova cinque importanti deal appena conclusi dalla Divisione Office di WCG – World Capital Group nella città di Milano.
La prima operazione è stata condotta nel prestigioso quartiere di Fondazione Prada con la vendita di un immobile direzionale di circa 500 mq, completamente riqualificato.
Gli spazi, situati in un contesto moderno e innovativo, sono stati acquistati da una società esperta di creazione di strategie per business aziendali.
La seconda operazione ha come protagonista Innovo Group, realtà dedicata allo sviluppo sostenibile e alle energie rinnovabili, che ha preso in locazione uno spazio di circa 600 mq, recentemente riqualificato e arredato, in zona Stazione Centrale.
Il terzo deal è stato chiuso nel rinomato quartiere Isola di Milano, con la locazione di un intero piano di un moderno building direzionale a JMA Wireless, leader nel campo delle telecomunicazioni mobili.
La quarta operazione è stata condotta nel quartiere Magenta di Milano, con la locazione di un immobile direzionale ad un’importante società di architettura e ingegneria Italiana.
Gli uffici hanno una superficie di 700 mq, presentano spazi moderni e di design all’interno di un prestigioso building liberty recentemente oggetto di riqualificazione.
Infine, l’ultimo deal ha come protagonista un importante fornitore di soluzioni per le energie rinnovabili, con la locazione di una porzione di ufficio all’interno di un edificio di alta rappresentanza in zona Porta Nuova.
“Siamo orgogliosi di aver portato a termine queste importanti operazioni, che sottolineano e rinnovano l’appeal del mercato immobiliare uffici – dichiara Alessandro De Leo, Head of Office & Retail di WCG – da evidenziare che gli interessi da parte dei tenant per l’asset class uffici puntano sempre più su fattori orientati alla sostenibilità, al green, a parametri ESG e spazi moderni e innovativi.”