
Nuovo e prestigioso deal per la divisione Office di WCG-World Capital Group che ufficializza la locazione di una porzione di circa 3.000 mq di uffici all’interno dell’innovativo campus urbano Monte Rosa 91 a Milano, che AXA IM Alts gestisce per conto dei propri clienti.
Il tenant è un’azienda internazionale che organizza programmi di studio e corsi di tirocinio all’estero.
L’intero complesso, composto da più building e ubicato proprio di fronte alla fermata della metro Lotto di Milano, si compone di 3 edifici, di forma a U, che ospitano 40.000 mq a destinazione uffici sviluppati su sette piani; all’interno del campus urbano è inoltre presente un’area verde di oltre 10.000 mq, che sarà accessibile nei prossimi mesi al pubblico e ai tenant. Il contesto è estremamente strategico e promette una nuova visione di work life balance tra City Life e San Siro.
Il nuovo progetto, firmato dallo studio RPBW (Renzo Piano Building Workshop), promuove un layout flessibile, offrendo nuove opportunità di networking grazie ad
aree destinate a meeting, sessioni di brainstorming e riunioni di progetto. Ma non solo, anche spazi come auditorium, aree di socialità e servizi alla persona (asilo nido, ristorante, palestra).
Monte Rosa 91 è il primo immobile riqualificato in Italia ad aver ottenuto la certificazione Platinum Wired Score, che testimonia l’alto livello tecnologico di connessione degli spazi. Il complesso sarà, inoltre, certificato Leed Core & Shell Platinum, con particolare riguardo all’efficienza energetica e climatica, e Leed Ebom Gold, attestante l’efficacia dell’immobile in termini di operatività.
“Siamo entusiasti del successo ottenuto da questa importante e impegnativa operazione – dichiara Alessandro De Leo, Head of Office & Retail di World Capital – L’asset di Monte Rosa 91 è molto di più di un semplice ufficio, un connubio di spazi per la socializzazione, tra natura e tecnologia, che sorge in un’area che negli ultimi anni è stata oggetto di rinnovato interesse da un punto di vista immobiliare e che ha attratto importanti progetti di riqualificazione.”
PH: BAMS.