
WCG – World Capital Group ha concluso la vendita un asset logistico di circa 23.000 mq situato su un’area di 42.000 mq, ubicato nel comune di Truccazzano (MI).
L’acquirente è EQT Exeter, società di gestione di investimenti immobiliari specializzata nell’acquisizione, sviluppo e locazione di immobili.
Il complesso logistico si trova in una location di elevata accessibilità, nelle vicinanze troviamo infatti l’aeroporto di Linate, la Tangenziale Est Esterna di Milano A58 e l’autostrada A35, nota anche come BreBeMi.
Il capannone principale presenta una superficie di circa 19.000 mq e un’altezza sotto trave di 10,50 metri, dotato di 26 baie di carico doppio fronte, impianto sprinkler, portoni a raso e ampio spazio di manovra.
Successivamente, sempre all’interno dello stesso lotto, il magazzino è stato ampliato con un’ulteriore edificazione di circa 4.000 mq con 16 baie di carico mono fronte, altezza sotto trave di 4,5 metri e impianto di temperatura controllata, che consente di mantenere la temperatura tra gli 0° e 8°.
“Siamo felici di incrementare il nostro portafoglio immobiliare in Italia con questa nuova acquisizione, in una piazza come Milano che da sempre registra un grande fermento per quanto riguarda la domanda di spazi da locare nel settore logistico – dichiara Jean Baptiste Serra, Senior Director, Investment and Leasing, Italy di EQT Exeter – Abbiamo accolto la proposta presentataci dalla Divisione Logistics & Industrial di World Capital che, a fronte della sua profonda conoscenza del mercato immobiliare logistico, ha saputo individuare e proporci un’opportunità molto interessante.”
“Siamo molto felici di aver concluso un altro importante deal insieme a EQT Exeter – dichiara Andrea Faini, CEO di World Capital – Tale operazione conferma la solida relazione, che da anni maturiamo con investitori internazionali interessati al mercato immobiliare italiano. Inoltre, questo deal conferma il grande potenziale del comparto logistico in termini di investimento.”