
WCG-World Capital Group, unica società italiana di consulenza e intermediazione immobiliare, specializzata esclusivamente nel commercial real estate e Prelios Agency, società del Gruppo Prelios specializzata nell’advisory e nell’intermediazione immobiliare, sono state incaricate in co-agency della commercializzazione in vendita del building direzionale sito in Via Carducci, 125 a Sesto San Giovanni.
Il complesso immobiliare indipendente ha una superficie di circa 3.000 mq ed è ubicato in una posizione strategica ben collegato alla città di Milano grazie alla presenza della metropolitana M1, fermata Sesto Rondò e dell’arteria stradale di Viale Fulvio Testi.
Il building presenta un layout facilmente personalizzabile, permettendo la riconfigurazione degli spazi secondo le esigenze del tenant.
Infatti, è possibile creare sia ambienti chiusi, che zone dedicate alla collaborazione, alla formazione e al team-working.
L’asset, inoltre, offre la disponibilità di diverse sale meeting e 67 posti auto coperti a uso esclusivo.
Il building, libero e da subito disponibile, è ideale per società che intendono godere di una propria sede indipendente nelle vicinanze del capoluogo lombardo.
“Per noi questo mandato conferma, da una parte la capacità di fornire ai nostri clienti servizi immobiliari puntuali e personalizzati e dall’altra il potenziamento della Divisione Office di WCG – dichiara Alessandro De Leo, Head of Office & Retail di WCG –Questo asset rappresenta un’ottima opportunità sia per aziende utilizzatrici che investitori attivi nel circuito del mercato direzionale. Siamo felici di collaborare insieme a Prelios nella commercializzazione del building di Carducci 125.”
“Il mandato di vendita dell’Asset dimostra la capacità di Prelios Agency di saper gestire e valorizzare non solo i patrimoni immobiliari di soggetti Istituzionali ma anche di importanti investitori privati che impongono strategie diversificate” – dichiara Maurizio Bonfiglio, Vice President Office Milano di Prelios Agency – “L’asset ben si adatta a ospitare la sede di un’azienda Corporate, così come si presta a un frazionamento per singoli livelli, garantendo infine agevoli collegamenti con la città di Milano”.